Console

Anteprima : Naruto Ultimate Ninja Storm

Naruto Ultimate Ninja Storm

Piattaforma : PlayStation 3

Il ritorno del ninja biondo

Il ninja più famoso del “Villaggio della Foglia” sta per tornare, ma questa volta sembra più in forma che mai. Namco Bandai è infatti alle prese con un titolo fresco e nuovo di zecca, che ci vedrà accompagnare il giovane Naruto nel corso delle sue avventure. Riusciranno gli sviluppatori a sfornare un gioco degno del nostro genin di Konoha? Scopriamolo insieme…

Pane per gli appassionati

Naruto: Ultimate Ninja Storm si preannuncia come un titolo esaltante, in grado di regalare emozioni grazie ad un sistema di combattimento particolare, semplice e complesso allo stesso tempo, immediato e divertente. Gli scontri si svolgeranno in arene tridimensionali, più o meno vaste; potremo correre, saltare da una parte all’altra, camminare sull’acqua e persino combattere sui fianchi delle montagne. Il tutto in maniera veloce e dinamica, in modo da rendere ogni scontro spettacolare e il più fedele possibile a quelli visti in Tv. I personaggi selezionabili saranno 25, ognuno con le proprie mosse e particolarità; un numero decisamente buono, che permetterà ai vari giocatori di immedesimarsi nel proprio eroe preferito. Ogni personaggio potrà inoltre trasformarsi (Kyubi nel caso di Naruto, il demone tasso nel caso di Gahara e così via), adottando mosse più potenti e incrementando la propria forza. Risultano interessanti anche le sfide a squadre, nelle quali potremo contare sull’aiuto di 2 nostri compagni: essi interverranno a nostro favore per salvarci da una caduta, per terminare una combo o semplicemente per infastidire l’avversario.

Un titolo pieno pieno di novità

Se dal punto di vista del gameplay è stato svolto un ottimo lavoro, non possiamo di certo lamentarci della veste grafica: Naruto e gli altri sono riprodotti in maniera impeccabile, e lo stesso dicasi per le ambientazioni: dinamiche e curate nel dettaglio. I movimenti dei personaggi sono veloci e imprevedibili ma sempre fluidi, e le animazioni risultano eccellenti e fedeli alla controparte televisiva, se non addirittura superiori. Poco si sa a proposito dello Story Mode, soltanto che ripercorrerà la prima serie dell’anime, giungendo fino al fatidico scontro tra Naruto e Sasuke nella Valle dell’Epilogo. Saranno presenti più di 100 missioni principali oltre a numerosi minigiochi e missioni secondarie, che sicuramente daranno man forte alla longevità complessiva del titolo, già ottima per via dei tanti combattimenti che ci aspettano, da soli o con amici. Potremo inoltre esplorare l’intero Villaggio della Foglia e la Foresta della Morte, un ottimo passatempo che conferisce al gioco maggiore libertà. Questo approccio free-roaming va quindi a combinarsi con gli altri generi che caratterizzano il titolo (picchiaduro, RPG, action-game), formando un mix interessante e ricco di novità.

E l’online?

L’unica pecca al momento sembra essere l’online, che a quanto pare non sarà presente. Gli sviluppatori, infatti, hanno affermato che attraverso il PSN si potranno scaricare contenuti esclusivi, quali missioni, personaggi, stage ecc… ma purtroppo non potremo godere dei vantaggi della rete. E qui qualcuno potrebbe storcere il naso. Resta il fatto che l’online, nonostante sia importante, non è tutto, e siamo sicuri che la sua mancanza verrà in qualche modo affievolita.

In definitiva Naruto: Ultimate Ninja Storm resta uno dei titoli più attesi e promettenti, pronto a deliziare i fan del genere con i suoi combattimenti mozzafiato, capaci di tenervi incollati allo schermo per ore. Se l’attesa verrà adeguatamente ripagata, presto potremo stringere fra le mani un vero gioiellino di videogioco. Siete pronti a sfoderare le vostre doti da Ninja? Lo scopriremo a Ottobre, quando verrà rilasciato in esclusiva PlayStation 3.

Via|GamePlayer

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...