Anteprima : WWE Legends of WrestleMania

WWE Legends of WrestleMania

Piattaforma : PS3/XBOX 360

Uscita : Marzo 2009

Gli appassionati di Wrestling ormai sono milioni anche nel nostro continente ed il successo riscosso in tutto il globo dai lottatori della WWE rende ancor più appetibile questo sport agli occhi delle software house internazionali che sviluppano nell’ambito delle piattaforme next-gen. Così, nell’anno in cui un evento culto come “Wrestlemania” compie il suo venticinquesimo anniversario, le sorprese non potevano che essere molte anche per ciò che concerne il settore video ludico.

Un tuffo nel passato
Dopo il nuovo “WWE Smackdown vs Raw 2009”, THQ annuncia un altro roboante titolo Wrestling che farà gola, soprattutto, ai fan sfegatati degli scontri epici che hanno fatto la storia di questo sport: “WWE Legends of Wrestlemania”. Un emozionante tuffo nel passato che ci farà rivivere le sfide più crudeli che hanno caratterizzato le edizioni di Wrestlemania degli anni ’80 e ’90. Il mitico Hulk Hogan, Andre The Giant e Bobby Heenan sono già entrati a far parte dei lottatori ufficiali presenti in questo game dalle chiare parvenze retro. Ma due titoli wrestling in uscita nello stesso anno solare non saranno troppi persino per un ottimo producer come THQ? E “WWE Legends of Wrestlemania” saprà apportare qualcosa di veramente innovativo al genere? Oppure stiamo semplicemente per assistere ad una guerra fratricida tra due franchise che verranno lanciati a pochi mesi di distanza nell’intento di saturare un particolare segmento di mercato?
Per comprendere la risposta a queste domande e scoprire cosa si cela sotto le vestigia del coraggioso LoW dovrete tuffarvi a capofitto nelle prossime righe. Vi auguriamo Buona Lettura!

Wrestlemania… It’s HulkMania!
Anche se il cast completo dei lottatori non è ancora stato dichiarato possiamo dirvi che i beniamini selezionabili in LoW saranno all’incirca quaranta e naturalmente si tratta di riproduzioni fedeli dei personaggi che hanno scritto pagine importanti della storia di questo sport. Ma la caratterizzazione visiva non si ferma a ciò che concerne i protagonisti, bensì si protrae in uno sviluppo peculiare di ciò che erano le arene di combattimento, i costumi, i riti d’inizio match e le atmosfere delle edizioni più affascinati di questi eventi. Insomma, un’esperienza videoludica che permetta di riassaporare, rivivere ma anche riscrivere le sfide tra giganti più belle di sempre.
Difatti, nella modalità storia avremo la possibilità di partecipare ai principali combattimenti che hanno denotato il successo delle prime quindici edizioni di Wrestlemania tra cui, ad esempio, proprio l’epico scontro tra Hulk Hogan e Andre The Giant ( i soggeti scelti dal producer come protagonisti del trailer di lancio del prodotto).
Inoltre, grazie all’interessante modalità Create A Legend, estrapolata direttamente dalla saga WWE SmackDown vs Raw, potremo personalizzare i nostri beniamini modificandone l’aspetto estetico, le mosse d’attacco, le prese finali ed anche il rituale d’iniziazione al ring.Una molteplicità di opzioni che farà sicuramente la felicità di ogni Wrestler Maniac!

You Wanted the Best! You Got the Best!
Dal punto di vista dei comandi, LoW vuole lanciare una sfida a dir poco coraggiosa nei confronti dei suoi simili visto che per effettuare un complesso di calci, pugni ed evoluzioni in volo davvero spettacolari, saremo costretti all’utilizzo della croce direzionale e dei soli quattro tasti di comando predefiniti. Un sistema di controllo retrò che, sicuramente, si addice alla strategia di pensiero di THQ, ma che se non verrà implementato a dovere potrebbe intaccare clamorosamente la giocabilità finale del titolo.
Inoltre, se dal punto di vista grafico ci possiamo aspettare un ottimo risultato finale molto simile a quello riscontrabile in “WWE SmackDown vs Raw 2009” per ciò che riguarda il sonoro è stata garantita la presenza di una playlist di tutto rispetto che ci faccia sprofondare, letteralmente, nelle atmosfere tipiche degli 80’s & 90’s.
Per quanto riguarda la modalità online ed eventuali contenuti scaricabili da Playsation Network e Xbox Live, invece, possiamo solo certificare la volontà di Thq di progettare al meglio questi ambiti. Per il momento, quindi, rimaniamo in attesa di ulteriori novità che, visto l’imminente avvento della Game Convention di Lipsia, non dovrebbero tardare ad arrivare.

In Conclusione:
Come avrete notato voi stessi, “WWE Legends of Wrestlemania” si differenzia da “WWE Smackdown vs Raw 2009” sotto molti aspetti, anzi, viste le caratteristiche del titolo possiamo ammettere, sin da ora, che i due prodotti si discostano di molto l’un dall’altro, soprattutto, per la fascia d’utenza a cui si rivolgono.
Se la caratura del comparto tecnico si rivelerà in linea con le aspettative ed il sistema di comandi non andrà a compromettere il divertimento di gioco, agli inizi del 2009 assisteremo ad un piacevole ritorno delle leggende del wrestling d’oltremare.

Via|SpazioGames

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...