Apple · Vario

La casa del futuro, by Apple!

Avete presente come vi trovate in casa in questo momento? Magari circondati da Notebook, TV al LED accessoriata, Tablet, Smartphone e così via? Vi sembra forse esagerato che siamo così intinti di tecnologia al giorno d’oggi, considerando come tutta questa roba ha certamente un peso sulla nostra vita? Apple ha una risposta a tutte queste domande. Ed attualmente, è una risposta che va verso il definitivo aumento della tecnologia che ci circonda: la casa creata da Apple!

E’ proprio come pensate: una casa tutta equipaggiata dalla mela morsicata. Si tratta di qualcosa di definitivamente interessante, anche se al momento devono ancora presentarla. In qualche piccola anticipazione Apple ha detto che questa casa ha una moltitudine di funzioni che vengono regolate via i dispositivi muniti di iOS, il sistema operativo dell’Apple. Che sia Smartphone o Tablet, è uguale. Uno dei vantaggi dell’avere un solo sistema operativo per tutti i prodotti principali…

Apple-casa-intelligente

Questa è una scelta di puro, definito “Default” considerando che Google sta mettendo anche lui a punto comprando varie aziende che s’occupano di decorazione casalinga ed altro ancora. Ma sarà una battaglia decisamente interessante, constatando che l’Apple giudica il controllo multiplo di prodotti “Universali” piuttosto caotica e che può provocare non pochi problemi per la sicurezza o la comodità del singolo utente. Un solo marchio, un solo prodotto, tante funzionalità: questo è il messaggio che l’Apple vuole lasciare al mondo.

Adesso perciò la corsa è proprio alla creazione della casa perfetta. Mentre Google deciderà di produrre vari accessori e mobili equipaggiati con tecnologia Android, Apple prenderà la sua via facendo lo stesso ma tenendo sempre la loro legge dell’approvazione stretta dei loro prodotti. Alla fine è difficile dichiarare il vincitore già da adesso, e per il momento non possiamo far altro che rimanere a guardare. La presentazione della casa By Apple non è molto lontana.

Via|Technotizie

Lascia un commento